martedì 20 ottobre 2009

Fuori posto

Oggi mi sento fuori posto qualsiasi cosa faccia o dica. Forse perchè sono malinconica, o forse perchè la giornata è uggiosa, o forse solo perchè ci sta dopo un periodo abbastanza positivo...
Lavoro in maniera soft e non devo avere l'aspetto di chi ha piacere a scambiare due parole, visto che i colleghi mi girano alla larga, cosa che apprezzo molto. Fortunatamente posso ascoltare della musica in ufficio, ed essendo da sola posso anche scegliere cosa voglio senza critiche di sorta. Così ascolto ora le canzoni di Willie Nelson, un country che si accompagna bene allo stato d'animo ed anche al tempo se vogliamo. Mentre sorseggio una bevanda calda cerco di scaldare la mano che scrive, dato che non è stato ancora acceso il riscaldamento e fa piuttosto freddo. E intanto scrivo ste due righe, che mi sa non sapranno di molto nemmeno loro... forse servono solo a fermare questo momento.
Chissà perchè in giornate come questa, che sotto sotto mi piacicchiano pure, mentre fai altro ti vengono in mente tremila cose diverse... attuali, vecchie, ricordi, persone, storie... e tutto si mischia insieme, come se il cervello stesse facendo la scansione per trovare l'elemento di disturbo e risistemare tutto in bell'ordine. Si è fatto anche buio nonostante sia ancora presto, ma non ho voglia di alzarmi per accendere la luce. A dire il vero non ho voglia di fare nulla, ma questo fa parte di quell'erba voglio che da bambini ti insegnano non si trovi nemmeno nel giardino del re... quante volte me lo sono sentita ripetere, e magari l'ho ripetuta pure io a mio fratello quand'era piccolo...
E infatti la luce l'ho accesa, ed il "momento" è già passato... purtroppo!

martedì 13 ottobre 2009

Cavolo....

...ma da quanto manco qui? troppo, decisamente troppo tempo, se consideriamo che quando ho "riaperto i battenti del blog" avevo intenzioni ben diverse!
Ma tant'è, e indietro non si torna, giusto? e comunque non sono stata proprio ferma... infatti in questa estate, nonostante il gran caldo, ho avuto modo di lanciarmi nel cucito. Mi piace e mi dà anche qualche soddisfazione, il che è molto visto che pensavo di essere molto più imbranata!
Lo spunto me l'ha dato la mia iniziativa di beneficenza, e così ho fatto qualche cosina. Questa è una delle quali sono più orgogliosa:


E poi, solo in queste ultime settimane ho ripreso in mano le crocette. Ho fatto una cosa piccina, ma che mi piace molto, e finirà anche questa, una volta confezionata in qualche oggetto, nel mercatino di beneficenza...


Devo dire che ci ho ripreso gusto, solo che ora ho in ballo troppe cose da fare e, come sempre, troppo poco tempo libero...

Per il resto, sto vivendo con più "leggerezza", il che aiuta. Aiuta a non focalizzare l'attenzione solo sui problemi o sulle cose negative, al contrario permette di apprezzare le piccolezze che fanno sorridere o danno gioia.... gioia è una parola che da tempo non faceva parte della mia esistenza.
E' vero che a volte la leggerezza dà una sensazione di incoscenza, ma è solo passeggera, e poi è tanto tanto piacevole!
Proprio ieri mi hanno fatto leggere questo:
"Se abbiamo 5 ore e le trascorriamo parlando di problemi, saremo infelici per 5 ore.
5 ore che non ritornano.
E se lo faremo tutto il mese, saremo tutto il mese infelici.
E se lo faremo tutta la vita, saremo tutta la vita infelici.
E i problemi? Siamo sicuri che saranno svaniti?"

Infatti i mei problemi sono lì davanti a me tutti i giorni, so che ci sono e non posso dimenticarli, ma poichè non posso fare più di tanto, provo almeno ad essere paziente ed a dargli meno importanza.
Ed in questa quotidianità le amiche del web sono un valido supporto!!