giovedì 21 aprile 2011

Swap!

Si è concluso lo swap "Sorpresa di primavera" nel forum dei Folletti Laboriosi, e posso mostrare cosa avevo preparato io per la mia swappina Tatiana.



Siccome era previsto l'invio di un bijou, e non sapendone fare io, ho acquistato una collanina con un cuore che spero sia piaciuta a Tatiana. Le cose profumate sono rappresentate da alcuni cuscinetti profumabiancheria, e poi le ho inviato delle matassine (sempre utili a noi ricamine!) contenute in un vasetto di vetro col coperchio decorato. Non ne avevo mai fatti, e questa è stata l'occasione giusta... mi sembra proprio grazioso!!

Alla prossima!


martedì 19 aprile 2011

Un altro week-end...

...è passato, e qualcosa di nuovo è uscito dalla mia craft room virtuale. In effetti non è per niente una craft room, ma solo spazio provvisoriamente rubato... sarebbe un sogno poterne avere una con tutto ben organizzato in armadi e scaffali, con tavoli comodi e sgombri, con luci adatte, e soprattutto con una porta che all'occorrenza si può chiudere lasciando il disordine creativo ben nascosto agli occhi di chi non comprende! Già, purtroppo è solo un bel sogno, che tuttavia alimento ammirando le craft room altrui, lasciandomi pervadere ogni volta da un pizzico di invidia.
Eppure, cosa sarebbe la vita senza sogni?

Ed ecco invece l'ultimo lavoro fatto, anche questo per il mercatino dei folletti... ormai penso che solo un 10% di quello che faccio sia per me, ma va bene così...
Avevo un ricamino monocolore che volevo utilizzare, così sono partita da un semplice cestino e da una stoffina con delle rose che stavano bene col ricamo. Con la tecnica del cartonnage ho creato il coperchio imbottito, un piccolo cuscinetto per il fondo, poi una striscia di stoffa da far passare nelle fessure, e infine le striscette a fare da cerniere. Solo che al momento di applicare il ricamo, gira di qui e gira di là, non mi convinceva per niente. Così ho provato a fare una rosa di stoffa (la prima!) e il risultato finale mi è piaciuto molto di più!!



Alla prossima!


lunedì 11 aprile 2011

Torna il sereno...

Torna sempre il sereno, basta volerlo e lasciarsi alle spalle le cose spiacevoli! non dico che sia facile, ma sicuramente è necessario... Sento che quest'anno sarà portatore di grandi cambiamenti, speriamo solo che siano positivi!

Ecco allora gli ultimi lavoretti per il mercatino di beneficenza dei folletti.
Ho trattato e verniciato di bordeaux un vassoio di legno, e a dire il vero il trattamento consiste in svariate mani di impregnante di vari colori, dato che non riuscivo a decidermi come farlo! alla fine ho optato per questo colore che personalmente trovo proprio adatto.
Per la tovaglietta nell'interno ho usato invece un ricamo donato da una ricamina.

click per ingrandire

E poi, dato che ho imparato a fare i pochon alla francese, ne ho preparati due, uno rosso più classicheggiante e l'altro sul rosa che sembra fatto apposta per la Pasqua... che dite, non sono carucci?


Alla prossima!