martedì 13 ottobre 2009

Cavolo....

...ma da quanto manco qui? troppo, decisamente troppo tempo, se consideriamo che quando ho "riaperto i battenti del blog" avevo intenzioni ben diverse!
Ma tant'è, e indietro non si torna, giusto? e comunque non sono stata proprio ferma... infatti in questa estate, nonostante il gran caldo, ho avuto modo di lanciarmi nel cucito. Mi piace e mi dà anche qualche soddisfazione, il che è molto visto che pensavo di essere molto più imbranata!
Lo spunto me l'ha dato la mia iniziativa di beneficenza, e così ho fatto qualche cosina. Questa è una delle quali sono più orgogliosa:


E poi, solo in queste ultime settimane ho ripreso in mano le crocette. Ho fatto una cosa piccina, ma che mi piace molto, e finirà anche questa, una volta confezionata in qualche oggetto, nel mercatino di beneficenza...


Devo dire che ci ho ripreso gusto, solo che ora ho in ballo troppe cose da fare e, come sempre, troppo poco tempo libero...

Per il resto, sto vivendo con più "leggerezza", il che aiuta. Aiuta a non focalizzare l'attenzione solo sui problemi o sulle cose negative, al contrario permette di apprezzare le piccolezze che fanno sorridere o danno gioia.... gioia è una parola che da tempo non faceva parte della mia esistenza.
E' vero che a volte la leggerezza dà una sensazione di incoscenza, ma è solo passeggera, e poi è tanto tanto piacevole!
Proprio ieri mi hanno fatto leggere questo:
"Se abbiamo 5 ore e le trascorriamo parlando di problemi, saremo infelici per 5 ore.
5 ore che non ritornano.
E se lo faremo tutto il mese, saremo tutto il mese infelici.
E se lo faremo tutta la vita, saremo tutta la vita infelici.
E i problemi? Siamo sicuri che saranno svaniti?"

Infatti i mei problemi sono lì davanti a me tutti i giorni, so che ci sono e non posso dimenticarli, ma poichè non posso fare più di tanto, provo almeno ad essere paziente ed a dargli meno importanza.
Ed in questa quotidianità le amiche del web sono un valido supporto!!

2 commenti:

Sandra ha detto...

che donna saggia che sei!!
per fortuna sei anche mia amica ...

gabry ha detto...

Per il saggia: esagerata!!
Per la fortuna: condivido!!!