mercoledì 30 giugno 2010

Qualcuno...

nei giorni scorsi mi ha fatto ricordare il mio blog... ieri sera poi guardavo un film molto carino in cui un blog era uno degli interpreti... così mi son detta, perchè non vai a dare un'occhiatina al tuo di blog? chissà che magari non ritrovi l'ispirazione per tornare a scriverci!
Ieri sera ero decisamente più positiva e la cosa mi attraeva, mentre adesso che mi ritrovo davanti a questa casella bianca da riempire di parole, mi sto un po' spegnendo. Forse è dovuto anche al fatto che è ora di pranzo e, nonostante il piatto di oggi sia (poco invitante ma poco calorico) costituito da zucchini bolliti con del formaggio fresco, lo stomaco brontola lo stesso e mi distoglie dallo scrivere...
Ecco, adesso ho aumentato la velocità del ventilatore che ho in ufficio, ed ho quasi la sensazione di sentire meno l'afa che è arrivata prepotentemente dopo un mese di pioggia e freddo. Sono anni ormai che è diventato impossibile comprare alcune cose in ufficio, ed il condizionatore è una di queste! Si risparmia su tutto, è diventata una "sana" abitudine, sana nel senso che salva le spese, non che fa stare meglio.
Quando si riesce a concedersi una piccola spesa extra sembra festa... come siamo cambiati! siamo passati dallo spendere facilmente per tutto ciò che appariva utile o indispensabile, al risparmio su tutto ciò che si può. A ben guardare, in certi frangenti è anche un atteggiamento ecologico, ma poco consolante!

Meglio distrarsi, e pensare alle cose che danno serenità ed anche, perchè no, soddisfazione... tutto quello che nasce dalle nostre mani regala queste impagabili sensazioni, vero?

In questi giorni sto preparando tre scatole uguali come forma quadrata, una è praticamente finita, la seconda iniziata e smontata per il trattamento di base, e la terza è lì che aspetta buona buona il suo turno. Avevo giusto tre ricami da utilizzare in questo modo, ma non avevo sottomano le scatole giuste. Ora le ho trovate... magari anticiperò qualche fotina... vediamo...

alla prossima!


1 commento:

Lisa ha detto...

bentornata...mi manchi..ho provato a tel ma :(...ti abbraccio e ti penso sempre....