martedì 19 aprile 2011

Un altro week-end...

...è passato, e qualcosa di nuovo è uscito dalla mia craft room virtuale. In effetti non è per niente una craft room, ma solo spazio provvisoriamente rubato... sarebbe un sogno poterne avere una con tutto ben organizzato in armadi e scaffali, con tavoli comodi e sgombri, con luci adatte, e soprattutto con una porta che all'occorrenza si può chiudere lasciando il disordine creativo ben nascosto agli occhi di chi non comprende! Già, purtroppo è solo un bel sogno, che tuttavia alimento ammirando le craft room altrui, lasciandomi pervadere ogni volta da un pizzico di invidia.
Eppure, cosa sarebbe la vita senza sogni?

Ed ecco invece l'ultimo lavoro fatto, anche questo per il mercatino dei folletti... ormai penso che solo un 10% di quello che faccio sia per me, ma va bene così...
Avevo un ricamino monocolore che volevo utilizzare, così sono partita da un semplice cestino e da una stoffina con delle rose che stavano bene col ricamo. Con la tecnica del cartonnage ho creato il coperchio imbottito, un piccolo cuscinetto per il fondo, poi una striscia di stoffa da far passare nelle fessure, e infine le striscette a fare da cerniere. Solo che al momento di applicare il ricamo, gira di qui e gira di là, non mi convinceva per niente. Così ho provato a fare una rosa di stoffa (la prima!) e il risultato finale mi è piaciuto molto di più!!



Alla prossima!


Nessun commento: